Ci hanno recensito?!?

Recensione “Claus”

RECENSIONE CLAUS

Ciao amici lettori! ❤️Eccomi con una nuova recensione e vi parlo del Dark Fantasy “𝗖𝗹𝗮𝘂𝘀” di Andrea R. Ciaravella edito Casta Editore. 

📖 𝗧𝗿𝗮Re𝗺𝗮:

Ventotto anni dopo la conclusione della Closen War, l’ultima battaglia combattuta dall’umanità, il potere dei Signori delle Città è all’apice. Il loro intervento ha salvato un mondo che stava andando incontro al proprio destino impedendone l’estinzione totale. Il Regno nato dalle ceneri del passato nasconde un oscuro segreto, protetto dai suoi custodi, i Runner. Uniti da un potente legame Fee e Claus vivono nascosti ai margini della società, il peso delle scelte che hanno compiuto è tutto ciò che gli resta, quando un misterioso incarico, una valigetta da consegnare, li riporta in America, il luogo dove tutto ha avuto inizio. Su una scacchiera ancora macchiata dal sangue versato, qualcuno ha iniziato una nuova partita, e sembra che non si sia dimenticato di loro. Il viaggio che i due intraprenderanno rivelerà le sorti di un mondo oscuro, dove esiste solo una consapevolezza: la redenzione è figlia del peccato.

Recensione Claus

Le parole di “The World of Books and Disney”

Il mio pensiero:

I protagonisti del romanzo sono Fee e il suo compagno Claus, un cane lupo. Loro sono uniti da un legame speciale e da anni si nascondono dai Signori delle Città. Nel corso della storia verranno introdotti nuovi personaggi: Nichole, Doyle, Sean, Theo, Zack, Aiden e il Primo Cittadino. 

L’autore apre il romanzo con l’incontro tra i protagonisti del prequel “𝗗𝗶𝘀𝗮𝗴𝗿𝗮𝗰𝗲 𝗼𝗳 𝗯𝗹𝗼𝗼𝗱”, la recensione del prequel è sul mio profilo, Jonas, Samuel, Gregory ed Eliza e Fee, il protagonista del romanzo “𝗖𝗹𝗮𝘂𝘀”.

Jonas e i suoi amici mostrano a Fee il contenuto di una misteriosa valigetta, ma Fee rifiuterà l’incarico di portare la valigetta in America.

Fee, nonostante abbia rifiutato l’incarico, inizia comunque a indagare, ma per farlo deve andare in America e l’unico modo per lasciare San Pietroburgo è accettare una missione, controllare un carico su una nave.

Fee, il suo compagno Claus e Nichole partiranno per l’America, questo viaggio li condurrà verso la Landa e i Cancelli del Nulla dove incontreranno il Primo Cittadino. 

Una missione pericolosa oltrepassare i Cancelli del Nulla, una landa in cui c’è la follia, il vuoto, l’oblio, si prova un senso di desolazione che sprigiona disperazione. 

Oltre i Cancelli del Nulla un uomo potente e pericoloso, ha imposto il suo dominio sul territorio e si fa chiamare il Primo Cittadino. Ha creato un suo villaggio la Cittadella.

Con l’aiuto di Claus, Theo, Nichole e Sean, Fee cercherà di fermare il Primo Cittadino 

L’unico che può affrontarlo è Fee, perché lui ha qualcosa che non deve cadere in mano ai Signori delle Città. 

Cosa succederà? Per scoprirlo immergetevi tra le pagine di questo bellissimo Dark Fantasy.

“𝗖𝗹𝗮𝘂𝘀” è un romanzo scorrevole e coinvolgente, l’ho amato capitolo dopo capitolo.

Le descrizioni dettagliate mi hanno fatto sentire parte integrante della storia. Adoro la penna accattivante e vivace dell’autore, Andrea è riuscito a catapultarmi in un altro mondo ricco di misteri e intrighi. 

Non mancano i colpi di scena e imprevisti.

Un Dark Fantasy che vi lascerà con il fiato sospeso fino all’ultima pagina. 

Ringrazio Andrea R. Ciaravella per la collaborazione e la copia cartacea.

Thanos Signore della guerra la recensione di R è offerta da Claus.


Oppure lascia un commento qui sotto!

Commenta