Andrea R Ciaravella
Il ritratto di uno scrittore emergente
Benvenuto, grazie per aver varcato la soglia. Sono Andrea R Ciaravella, un autore fantasy emergente. Ho iniziato il mio percorso in questa avventura qualche anno fa, quando finalmente ho trovato il coraggio di mettermi alla prova.
Non riesco quasi a ricordare il momento in cui ho cominciato a immaginare storie, fin da bambino il mio sogno era quello di raccontare qualcosa che potesse raggiungere agli altri. Ho sempre lasciato le mie storie morire dentro un cassetto, un po’ perché pensavo di non essere capace, un po’ per paura, fino a quando non ho fatto un tentativo. Ho permesso a Claus di scappare dal cassetto per cercare un editore.
Questo è l’inizio di un nuovo capitolo della mia vita: la pubblicazione, le presentazioni, le recensioni e anche le critiche.
In questi anni ho capito che forse ho qualcosa di valido da offrire, e che devo farmi coraggio, continuare con determinazione e soprattutto passione. Ho conosciuto tantissime persone, e da ognuno di loro ho imparato qualcosa, ma mi sono sempre chiesto: loro quanto hanno scoperto sull’autore dietro il libro?
Sono un appassionato dei messaggi nascosti, amo alla follia i dialoghi e l’oscurità del mondo che mi circonda. Mi lascio ispirare dalle persone, dagli eventi e cerco sempre di immedesimarmi negli altri. E ho ancora molto da raccontare, molto da mostrare.
Ma c’è una cosa che ho imparato a mie spese. Il mondo dell’editoria è molto duro, complicato. So bene che sono appena arrivato, e che dovrò fare molti sacrifici per farmi conoscere, ma per chi inizia è tutto in salita. Questa pagina non nasce soltanto con l’intento di presentarmi, ma anche con l’obbiettivo di rinnovare la mia determinazione per questo progetto. Quindi ti chiedo…ti va di darmi una mano?
La mia intenzione è quella di coinvolgerti in questo viaggio, di darti l’opportunità di scoprire chi sono, cosa mi ha spinto a scrivere e quali sono le storie che ancora in serbo. Insieme possiamo rendere questo viaggio ancora più bello, condividendo idee, emozioni e pensieri.
Ti ringrazio per essere qui e spero che tu possa trovare qualcosa di interessante e stimolante. Siamo solo all’inizio, ma sono certo che insieme possiamo raggiungere grandi traguardi.